Ristoranti Sicilia - I ristoranti siciliani online
Home Aggiungi
Pubblicità
Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         



RICERCA VELOCE
 

TOUR
FOTOGRAFICO

PRODOTTI TIPICI
SICILIANI

ARTICOLI

LA GASTRONOMIA IN SICILIA

LE RICETTE SICILIANE DI NATALE

COME NASCE IL CACIOCAVALLO RAGUSANO

LE GRANITE

INTERVISTA CON PIERO SELVAGGIO

ANTICA BETTOLA DELL'800

Duomo



- E-mail
- capitano bocchieri, 31 - RAGUSA (RG)
- Tel. 0932 651265 - Fax 0932 651265
- http://www.ristoranteduomo.it

La nostra avventura con il ristorante Duomo a Ragusa Ibla comincia nel 2000, con Ciccio Sultano come Chef e di Angelo Di Stefano come Gourmet. Nel maggio del 2000 durante la rassegna Cheese Art di Ragusa abbiamo conosciuto la marchesa Anna Tasca Lanza che ci propose di curare una wine promotion all'Hotel Imperial di Vienna, che riuscì con grande successo e che ci fece ottenere i complimenti da parte dell'azienda e dello staff dell'Imperial e dei suoi clienti. Nel marzo 2001 abbiamo organizzato assieme al consorzio di ricerca sul formaggio ragusano una food promotion in America con la collaborazione di Slow Food e dei più grandi nomi del vino siciliano quali Planeta, Donnafugata, Duca di Salaparuta, Valle dell'Acate, avendo il piacere di lavorare accanto a Corrado Assenza uomo di eccezionali qualità umane e professionali. Nel 2002 Ciccio Sultano conquista la prima edizione del premio Raisat Gambero Rosso Channel riservato al migliore giovane cuoco dell'anno, promessa della ristorazione italiana. Nel novembre 2003 il Ristorante Duomo entra a far parte dei Jeunes Restauraturs d'Europe. Nel 2004 il Ristorante Duomo riceve l'ambito riconoscimento di una Stella dalla prestigiosa Guida Michelin per la qualità della sua cucina. Oggi il nostro obiettivo è di essere un ottimo ristorante siciliano ed italiano, sempre con grande fatica ed impegno quotidiano, e di proporre una ristorazione legata al territorio, fatta con passione e ricerca costante delle migliori materie prime. Siamo riusciti ad affermarci collocandoci ai massimi livelli della ristorazione siciliana e italiana: questo ci pone sempre sotto pressione e ci stimola a migliorare continuamente il nostro livello. Sono molto frequenti le presenze su riviste e quotidiani (Gambero Rosso, Gran Gourmet, Fuori casa, Bar Giornale, Bon Appetit Stati Uniti, Il Golosario, Ulisse Alitalia, Der Feinshmaker Germania, La Repubblica, il Sole 24 ore, Anna, Amica, Vogue Japan, Corriere della Sera, La Sicilia, Il Giornale di Sicilia, Gentleman, Monsieur, New York Times, Los Angeles Time, San Francisco Chronicle, ecc). Siamo inoltri citati sulle maggiori guide dei ristoranti (Veronelli, Gambero Rosso, Espresso, Touring Club, Michelin 2004 e Jeunes Restaurateurs d'Europe, ecc.) Investiamo buona parte dei ricavi in attrezzature che sono necessarie per la ristorazione che esprimiamo. La cantina è in continua crescita superando attualmente le 600 etichette tra vini e distillati. Abbiamo una grande selezione di oli siciliani che proponiamo ai tavoli con diverse pietanze. Prepariamo quotidianamente diversi tipi di pane, tra cui alcuni con lievito naturale.

ATTENZIONE: per scrivere al ristorante cliccare sull'email e togliere la parte "TOGLIMI_" dall'indirizzo. Abbiamo voluto mascherare l'indirizzo in questo modo per evitare che i programmi automatici che collezionano le email possano spedire posta pubblicitarie non sollecitata (SPAM).


   

Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti