Ristoranti Sicilia - I ristoranti siciliani online
Home Aggiungi
Pubblicità
Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         



RICERCA VELOCE
 

TOUR
FOTOGRAFICO

PRODOTTI TIPICI
SICILIANI

ARTICOLI

LA GASTRONOMIA IN SICILIA

LE RICETTE SICILIANE DI NATALE

COME NASCE IL CACIOCAVALLO RAGUSANO

LE GRANITE

INTERVISTA CON PIERO SELVAGGIO

ANTICA BETTOLA DELL'800

Locanda Don Serafino



- E-mail
- Via Orfanotrofio, 39 - RAGUSA (RG)
- Tel. 0932/248778 - Fax 0932/248778
- http://www.locandadonserafino.it

Lo scenario è Ibla, la parte storica di Ragusa, quella ricca di chiese, palazzi di arte barocca, qualcuno nascosto in strettissimi e affascinanti vicoli percorribili solo a piedi. Proprio nel cuore del Barocco e situato nelle antiche scuderie di un vecchio Palazzo Nobiliare, c'è il nuovo locale di Antonio e Giuseppe La Rosa. Ristrutturate alla perfezione, le sale si alternano a ospitare servizi di wine-bar, American Bar e Cigar List. Ma è la proposta gastronomica la protagonista, fatta di pesce e di carne e da una interessante carta di vini che annovera almeno 700 etichette. Una pietanza molto richiesta è la zuppa di pesce, che è uguale (come preparazione e tipo di pesce utilizzato) a quella che viene proposta nel locale di Marina di Ragusa sempre dalla famiglia La Rosa. Grande la varietà di antipasti e tutti con pesce fresco che arriva da Donnalucata e Scoglitti, come il filetto di tonno con balsamico e pistacchi di Bronte o la Terrina di Sgombro con Capuliato e Sanapo. Tra i primi piatti la lasagnetta di cacao amaro melanzana e pomodorini di Pachino, Ravioli di carrubbo con ricotta e ragusano, i tagliolini con il raguot di agnello, "maccu" di fave con legumi scampi e gamberi, ed in particolar modo tagliolini freschi al carrubo con bottarga di tonno. Vi consigliamo tra i tanti secondi due da non perdere: il dentice con patate e capperi di Salina e il filetto di puledro alla brace, magari accompagnato da un vino consigliato dall' esperto Pinuccio. Da non dimenticare una sorprendente lista di formaggi e di salumi di selvaggina. Semifreddi e dolcetti della tradizione ragusana a dessert.

ATTENZIONE: per scrivere al ristorante cliccare sull'email e togliere la parte "TOGLIMI_" dall'indirizzo. Abbiamo voluto mascherare l'indirizzo in questo modo per evitare che i programmi automatici che collezionano le email possano spedire posta pubblicitarie non sollecitata (SPAM).


   

Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti